La sua particolarità è la densità differenziata, dal momento che garantisce un maggiore supporto alla zona cervicale (come abbiamo appena detto).
Su una scala di rigidità da 1 a 10, questo cuscino in lattice si posiziona tra 7 e 8.
La fodera del cuscino, dotata di pratica cerniera, è sfoderabile e lavabile a 30°. Inoltre, è prodotta con cotone 100% bio che migliora ulteriormente le proprietà traspiranti e anallergiche del cuscino.
Dunque, è un prodotto perfetto per soggetti allergici. Inoltre, è adatto a coloro che ricercano una temperatura adeguata durante il sonno.
Il prodotto è catalogato come “Dispositivo medico di classe 1”, ed è dunque una spesa detraibile ai fini Irpef.
L’acquisto di un cuscino Kipli è una garanzia: la compagnia, di fatti, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni che certificano la qualità dei materiali e dei prodotti.
Ecco alcune delle certificazioni di cui godono questi prodotti:
- EuroLatex Natural: certificazione indipendente che il lattice è al 100% naturale e prodotto in Europa, nel rispetto degli standard europei;
- Oeko-Tex: nessun prodotto nocivo è stato utilizzato per la fodera;
- Eco-Institut: nessun prodotto nocivo è stato utilizzato per il cuscino.
Le certificazioni non si esauriscono qui. Se vuoi scoprirle tutte, visita direttamente la pagina e verifica con i tuoi occhi.
Per quanto concerne la nostra esperienza con il prodotto, il parere è estremamente positivo e ci sentiamo di consigliarlo per coloro che desiderano un cuscino in lattice di qualità e durevole nel tempo.
Sono composti di un materiale elastico, traspirante ed ergonomico. Inoltre, si adattano molto bene alle forme del tuo corpo e ai movimenti che avvengono durante il sonno.
Ogni cuscino si configura come un prodotto adatto a soggetti allergici, data la presenza di numerosi micro-fori nel suo massello.
Inoltre, la combinazione di fattori ergonomici e adattivi rendono questi cuscini in lattice ottimi per chi soffre di cervicale e di dolori alla schiena.
Ogni cuscino misura 11 cm in altezza. Tuttavia, per alcuni risulta essere molto morbido, il che potrebbe non renderlo adatto a persone che necessitano di particolari supporti per problemi di cervicale e di postura.
L’elemento originale sul quale Baldiflex spinge è la fodera in Aloe Vera.
Dopo averlo provato, possiamo fare un piccolo disclaimer per chiarire alcune recensioni un po’ ambigue di altri clienti che hanno provato il prodotto:
la federa sfoderabile è in poliestere, ma è provvista di milioni di microcapsule (il numero è fornito dal venditore) che rilasciano sostanze benefiche e lenitive a base di Aloe Vera per il viso e la testa.
Ciò che è certo è che si tratta di cuscini in lattice morbido che, alla giusta persona, sicuramente piaceranno, favorendo un corretto sonno.
Insomma, si può riassumere come segue: non è il prodotto di migliore qualità, ma è sicuramente conveniente se sei in cerca di un buon cuscino ad un prezzo stracciato.
Ricorda, infatti, che è un pacchetto 2 in 1!
Il prodotto è alto 12 cm. La schiuma in lattice ad alta densità di cui è composto rende questo cuscino adatto a coloro che non vogliono risentire di dolori cervicali.
Trattandosi oltretutto di un materiale ergonomico, offre un effetto conformante che garantisce elevato comfort, tuttavia mantenendo la sua forma nel corso del tempo.
Sappiate, anche, che per i primi giorni avvertirete un lieve odore di lattice, che ad alcuni risulta sgradevole, ma ad altri persino piacevole.
Questo dipende dalle tue preferenze, ma in ogni caso non esporre il cuscino in lattice al sole!
Il prodotto è provvisto di una federa in cotone certificata Oeko-Tex, sfoderabile tramite la comoda cerniera e lavabile in lavatrice a 30°.
Infine, il costo è accessibile e il rapporto qualità-prezzo è molto elevato.
Ci sentiamo vivamente di consigliare questo prodotto, che si è guadagnato un posto a pieno merito tra le nostre “Scelte Top”.
Per quanto anche gli altri prodotti da noi recensiti aiutano ad alleviare i problemi di natura cervicale, il cuscino di Effetto Casa (ex Pirelli) è progettato proprio per mirare alla radice del problema.
Il guanciale a doppia onda offre una sensazione di relax che garantisce sonno profondo e rilassato, con conseguente benessere sia del corpo sia della mente al risveglio.
Badate bene, questo prodotto è perfetto sia per coloro che dormono sul fianco, in quanto il suo design favorisce il corretto allineamento delle vertebre, sia per chi dorme in posizione supina, poiché il guanciale offre il giusto sostegno ai muscoli del collo, al contempo rilassandoli.
Oltre ad essere indeformabile, si tratta anche di un prodotto anallergico. Il guanciale, provvisto di sottofodera in jersey di 100% cotone, è interamente lavabile.
Quando valuti l’acquisto di cuscini in lattice a scopo medico come questo, vige il “fattore individualità” più di qualsiasi altro: devi trovare il cuscino adatto a te, al tuo peso, alla tua altezza, e alle dimensioni delle parti del corpo.
Pertanto, potresti non trovare il giusto cuscino al primo colpo. Per essere più sicuro, puoi chiedere un parere al tuo medico di fiducia.
Il cuscino in lattice ex Pirelli qui mostrato è catalogato come “Dispositivo medico di classe 1” ed è, dunque, detraibile come spesa sanitaria.
Devi semplicemente fornire il tuo codice fiscale al venditore a seguito dell’acquisto, ed Effetto Casa vi spedirà la fattura che potrai scaricare, in modo da attutire parte del costo.
Cosa considerare per la scelta del cuscino in lattice
Prima di selezionare un cuscino in lattice, è bene sapere quali sono le sue proprietà specifiche.
Ricorda, infatti, che le caratteristiche di un cuscino in lattice influenzano la qualità del sonno in una certa misura.
Inoltre, persone diverse necessitano di proprietà diverse.
Ricordiamo che ognuno ha bisogno di soddisfare necessità diverse, e prodotti diversi offrono soluzioni differenti.
1. Com’è fatto un cuscino in lattice?
Il lattice è un materiale naturale, a differenza degli altri (tra cui il memory) che presuppongono una preparazione interamente o parzialmente sintetica.
Inoltre, il lattice tende a deformarsi leggermente con la pressione della tua testa.
2. Il ruolo della fodera nel cuscino in lattice
La fodera gioca un ruolo importante, specialmente nel caso fossi un soggetto allergico.
In tal caso, assicurati di scegliere una fodera intercambiabile e lavabile in lavatrice.
Ciò assicura di eliminare microbi, batteri e agenti allergizzanti come polvere, acari, e altro ancora.
Una caratteristica molto importante è la traspirabilità: la fodera del cuscino in lattice potrà, così, “respirare”, specialmente durante la stagione calda, evitando in particolare la sudorazione della tua testa causata dall’eccessivo calore.
Ricorda che dormire con il cuscino bagnato influenza negativamente la qualità del sonno.
3. Il ruolo della lavorazione nel cuscino in lattice
La parte interna del cuscino (chiamata massello) subisce un processo di lavorazione che è estremamente importante: di fatti, esistono tante lavorazioni tante sono le funzioni del cuscino in lattice.
Dunque, un cuscino per la cervicale sarà lavorato in modo diverso da un cuscino ortopedico.
Avere ben chiaro le proprie necessità semplifica notevolmente la scelta del giusto cuscino in lattice.
Conviene acquistare il cuscino di lattice online?
Questa lecita domanda è molto importante: sappiamo bene quanto sia importante trovare il giusto cuscino che favorisca il corretto riposo notturno.
Sono in molti a chiedersi se sia meglio recarsi presso un negozio fisico, in modo da toccare con mano il prodotto.
Ci sono alcuni svantaggi in ciò, in primis il costo più elevato: il negozio fisico deve attraversare una catena di intermediari che, inevitabilmente, alza il prezzo finale. Online puoi risparmiare qualche soldo.
Per quanto riguarda l’efficacia, invece, c’è solo un modo per verificarla: provare il cuscino in lattice per un certo lasso di tempo.
Molti rivenditori online offrono la garanzia di rimborso per un acquisto in totale relax, assicurati che ciò sia previsto prima di mettere nel carrello!
Anche la spedizione va a vantaggio dell’online: il prodotto arriverà direttamente a casa tua, e puoi attenderlo guardando il tuo programma preferito o facendo le attività che più ti piacciono.