Questo è ciò che rende Permaflex MIRAGE speciale
Tutto il meglio della tecnologia Permaflex disponibile nella linea più conveniente: il materasso Mirage è un materasso a molle, con ben 1600 molle indipendenti in 7 zone differenziate.
Il pannello superiore con tecnologia PiFresh® è in filato di microfibra, per rendere fresco e traspirante il tuo sonno.
Tanto sostegno, zero umidità e la tecnologia che permette al tuo corpo di coricarsi nel modo più adatto a seconda della distribuzione dei pesi.
Questo è ciò che rende Permaflex FLUIDE speciale
Spendendo poco potrai avere un materasso in schiuma di lattice ipertecnologico.
Lo strato inferiore di Fluide è costituito da schiuma di lattice Touch Foam® a media portanza, mentre lo strato superiore è caratterizzato dalla tecnologia PiMassage®, una serie di collinette che ti massaggiano durante il riposo.
L’imbottitura Soft Plus Excellence® offre morbidezza e traspirabilità, oltre ad essere anallergica.
Questo è ciò che rende Permaflex DOME speciale
Il miglior materasso Permaflex mai costruito. Esatto, non è solo un buon materasso, ma il meglio che puoi trovare sul mercato.
Ben 3000 molle indipendenti che ti garantiscono un sostegno totale, divise in 7 zone differenziate per assecondare i bisogni del tuo corpo e uno strato di Touch Foam® ad alta densità, schiuma di lattice di gran tenuta.
Il pezzo forte è una lastra di argento antibatterico PiSilver® per proteggere il tuo riposo. Dome è anche sfoderabile, il che lo rende pratico e igienico.
Materassi Permaflex: la nostra recensione
Abbiamo provato i materassi Permaflex per permetterti di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, che spaziano dai materassi a molle – la specialità della casa – a quelli in lattice o schiuma di lattice.
Permaflex si è imposta dal 1953 come leader del mercato dei materassi in Italia grazie all’intuizione del fondatore, che ha portato in Italia il primo materasso a molle.
Fondata nel 1952 da Giovanni Pofferi, imprenditore di Pistoia, la Permaflex ha presentato per prima il brevetto di un materasso con 167 molle, su ispirazione dei materassi americani dell’epoca.
Da cosa deriva il nome “Permaflex”? Dalla loro caratteristica più importante: sono permanentemente flessibili.
Certo, oggi siamo abituati ai materassi a molle, e questo anche grazie alla famosa azienda di Pistoia che per anni ha pubblicizzato i suoi materassi con cartelloni pubblicitari e spot televisivi.
Negli anni ’50 gli italiani erano abituati a dormire su materassi di lana, stracci o fieno.
Questi, per quanto abbastanza comodi, non si mantenevano flessibili, ma col tempo si “sfondavano”, cedendo nelle zone più sottoposte al peso e ai movimenti.
Inoltre, non erano igienici, e andavano lavati (laddove possibile) frequentemente.
Chi non ricorda il simbolo della Permaflex, con l’omino stilizzato con il pigiama a righe che dorme di fianco?
Forse però in pochi sapranno che si chiama Brando!
Anche dal punto di vista del marketing l’azienda di Pistoia ha saputo essere pioniera in Italia, ma è la qualità dei suoi prodotti che colpisce.
Permaflex ha una rete di negozi in tutto il territorio italiano, i suoi materassi a molle e i materassi in lattice sono tutti prodotti Made in Italy, fatti nei due stabilimenti di Pistoia e Frosinone.
Certo, puoi recarti nei loro punti vendita per toccare con mano la qualità dei materassi Permaflex, ma hai mai pensato di comprare il tuo materasso online?
Comprare online il materasso Permaflex: la nostra esperienza
Non c’è niente di più semplice che comprare un materasso Permaflex online: basta scegliere il modello e la dimensione e inserire i propri dati.
La consegna viene effettuata solitamente entro 10 giorni lavorativi direttamente dal punto vendita più vicino a casa tua.
Cosa significa? Che sono degli esperti di materassi a portartelo a casa, sanno come maneggiare la spedizione e sono dipendenti diretti della Permaflex, a garanzia di cura e professionalità.
Puoi pagare con Paypal o bonifico bancario. I materassi Permaflex non vengono venduti su Amazon o su altri marketplace.
Garanzia materasso
Permaflex offre una garanzia standard di 2 anni su tutti i suoi materassi, ma come vedremo tra poco, le opinioni degli utenti e il prestigio aziendale mostrano come non ci siano dubbi sulla loro qualità.
In caso di difetti di vario tipo, potrai effettuare il recesso del materasso entro 2 mesi dall’acquisto.
Misure dei materassi Permaflex
Hai una vasta scelta per quanto riguarda la misura del materasso: Permaflex offre una gamma molto ampia di modelli, ognuno con più di 20 misure differenti.
Puoi scegliere tra 9 misure per il materasso singolo, da 80x190 a 90x200, a ben 12 misure differenti per il matrimoniale, da 160x190 a 180x200, passando per le opzioni a una piazza e mezza, da 120x90 a 140x200.
Ma passiamo ora a recensire uno per uno tutti i materassi Permaflex di tutte le linee. Quanti sono? Continua a leggere!
Recensione dei materassi Permaflex linea Smart
Come hai visto nei nostri suggerimenti, Permaflex parte con una linea Smart, più conveniente e abbordabile, ma con le stesse tecnologie di pregio delle linee di punta.
I materassi della linea Smart sono 4: Mirage, Elancé, Hobby e Fluide e abbinano la tecnologia delle molle alla memory foam, oppure utilizzano soltanto quest’ultima.
-
Mirage è un materasso a 1600 molle indipendenti a 7 zone con tecnologia PiFresh® sullo strato superiore in microfibra. Garantisce la traspirazione ed è antibatterico, anallergico e antimuffa.
-
Elancé è molto simile a Mirage, ma è un materasso a 800 molle indipendenti, sempre con lo strato PiFresh®. Stesse caratteristiche del Mirage, ma un po’ meno sostegno e quindi più molle.
-
Hobby è un materasso con una struttura a 400 molle racchiusa in un box in Touch Foam® di densità media. Il rivestimento è sempre anallergico e antibatterico e garantisce un buon supporto. Indicato per chi vuole un materasso dal supporto medio.
-
Fluide, infine, è l’unico materasso Permaflex della linea Smart senza molle. È costruito con la tecnologia PiMassage®, uno strato di schiuma di lattice con la superficie ondulata per un massaggio notturno durante imovimenti notturni.
Lo strato inferiore è di schiuma Touch Foam® a media portanza e presenta un’imbottitura di microfibra denominata Soft Plus Excellence®, anallergica e davvero confortevole.
Quale materasso scegliere?
Considerando che sono tutti e 4 dei materassi ottimi per la qualità dei componenti e per la tecnologia usata, vi diamo le nostre impressioni.
Mirage è in assoluto il migliore, più compatto e duro.
Le molle combinate con la schiuma di lattice rendono al meglio, e le 7 zone differenziate di supporto garantiscono di non sprofondare mai durante il sonno, a tutto vantaggio della schiena.
Questa tecnologia, infatti, permette di mantenere dritta la spina dorsale in qualsiasi posizione.
Al secondo posto noi preferiamo il materasso Fluide, e lo consigliamo a chi non vuole le molle, a tutto vantaggio della leggerezza.
Lo strato massaggiante è davvero sorprendente, mentre il supporto risulta medio, né troppo molle, né troppo duro.
Recensione dei materassi Permaflex linea Molle
Storicamente leader e pionieri dei materassi a molle, Permaflex offre due materassi a molle con tecnologia Bonnel, fatta di molle biconiche in filo di acciaio interconnesse tra di loro da un filo metallico.
Sono prodotte da oltre un secolo e sono famose per la robustezza, il sostegno robusto, l’affidabilità e la durata.
-
Classic è un materasso tradizionale con struttura a 400 molle non indipendenti, con una copertura anallergica in microfibra molto morbida.
-
Gold è un materasso ortopedico con una struttura di 700 molle mini Bonnel racchiuse in un Box in schiuma di lattice Touch Foam® ad alta densità.
Tra i due è la scelta migliore sia per il sostegno, uniforme e solido, che per la qualità della copertura.
Recensione dei materassi Permaflex linea Lattice
Nonostante la fama sia arrivata con i materassi a molle, Permaflex è un’azienda che segue le evoluzioni tecnologiche e a volte le anticipa.
È il caso dei materassi in lattice, anche in questo caso dei veri pionieri in Italia.
Apprezzati per la loro leggerezza, e sviluppati inizialmente per gli astronauti, ora sono diffusi nelle case di mezzo mondo.
-
Magic è un materasso in schiuma di lattice a 7 zone a portanza differenziata.
È sfoderabile, anatomico e garantisce un’ottima traspirabilità, grazie ai fori che fanno circolare l’aria all’interno del materasso durante i movimenti notturni. Leggero, sottile, dal sostegno medio.
-
Premium è il materasso di punta della linea lattice naturale con 7 zone a portanza differenziata, sfoderabile e traspirante grazie al sistema di fori passanti ai lati.
Sempre di fibre vegetali è fatta anche l’imbottitura, in cotone e lino. Il migliore tra i due, e una delle scelte più valide per chi cerca un materasso completamente naturale, leggero e dal sostegno medio.
Recensione dei materassi Permaflex linea Molle Indipendenti
A differenza delle molle Bonnel, le molle indipendenti garantiscono un sostegno differenziato del corpo durante il riposo, permettendo un sonno ristoratore e prevenendo problemi posturali.
Questa tecnologia si situa a metà tra le molle tradizionali e il lattice.
-
Confort ha una struttura di 800 molle indipendenti racchiusa in un box a media densità e foderato con un tessuto anallergico. La tecnologia PiFresh® garantisce freschezza e traspirabilità.
-
Silver ha una struttura a 800 molle indipendenti con uno strato in PiTech® fresco, un’imbottitura morbida e accogliente. È sfoderabile e realizzato in tessuto anallergico. Sostegno medio-morbido.
-
Revolution è il miglior materasso della linea con 1600 molle indipendenti racchiuse in un box di schiuma di lattice Touch Foam®.
La copertura è sfoderabile e lavabile, mentre il rivestimento è realizzato con le fibre vegetali di cellulosa di eucalipto e faggio. Morbido, fresco, dal sostegno medio e differenziato. Davvero un ottimo materasso.
-
Hill ha 1600 molle indipendenti con 7 zone a portanza differenziata e entrambe le tecnologie PiTech® e PiFresh®, per offrire un supporto ergonomico, freschezza ed eliminare l’umidità.
È inoltre sfoderabile, quindi molto igienico. Si contende il primo posto della linea!
-
Excels è un materasso con 1000 molle indipendenti a 7 zone e un box in Touch Foam®. Anallergico e sfoderabile, è indicato per chi vuole un materasso tendenzialmente rigido.
Recensione dei materassi Permaflex linea Piflex
La linea Piflex è composta da una serie di materassi differenti con diverse tecnologie tutte brevettate da Permaflex.
-
Eccellent è un materasso in Memory Foam a 5 strati, sfoderabile e traspirante.
Grazie infatti allo strato PiBreeze, fatto di celle aperte, l’aria può circolare liberamente, garantendo l’eliminazione dell’umidità e la naturale traspirabilità.
Il primo strato di schiuma di lattice è a portanza rigida e offre un sostegno molto robusto.
-
Elegance è un materasso in schiuma di lattice Touch Foam® a 5 zone, con tecnologia PiFresh® e imbottiture anallergiche. Un ottimo compromesso per un materasso dal sostegno medio e molto fresco.
-
Week end è un materasso in Touch Foam® con imbottitura anallergica, morbida e traspirante, progettato per le case vacanza o per la stanza degli ospiti.
-
Delice è un materasso a 5 zone differenziate con una lastra a 4 strati composta nella parte a contatto con il corpo da due strati di schiuma tecnologici: DryFoam e Superfresh Silver®, che garantiscono freschezza e protezione dai batteri.
Alla base ci sono due strati di Touch Foam HD®, con oli essenziali vegetali e una portanza rigida. Il rivestimento è realizzato con un filato ecologico e naturale di cellulosa di eucalipto e faggio.
Il migliore della linea a nostro avviso, davvero una qualità estrema.
-
Nutrice è un materasso a 7 zone con 3 strati di schiuma a portanze diverse. È altamente traspirante e dal sostegno medio.
Recensione dei materassi Permaflex linea Sartoria
La linea sartoria è quella che meglio esprime le potenzialità della Permaflex. Abbinamento di tecnologie avanzate, materiali moderni e l’utilizzo delle molle, punta di diamante della casa.
- Majesty è un materasso con 1800 molle indipendenti, ergonomico, igienico, ricco di tecnologie e indicato per le persone con corporatura più robusta.
- Evolution è un materasso con struttura portante a 3000 molle indipendenti e 7 zone a portanza differenziata racchiusa in un box in schiuma di lattice Touch Foam® ad alta densità.
Sulla superficie c’è uno strato in microparticelle d’argento PiSilver® che lo rendono antibatterico. Uno dei migliori.
- Vanity è il materasso a 3000 molle indipendenti con 7 zone a portanza differenziata, sfoderabile e con un’imbottitura morbida. Anche qui stiamo parlando di uno dei migliori materassi in circolazione.
- Dome è il nostro preferito in assoluto. Struttura a 3000 molle indipendenti a 7 zone a portanza differenziata e uno strato di schiuma di lattice Touch Foam® ad alta densità oltre a uno antibatterico in PiSilver® con microparticelle d’argento.
È sfoderabile e offre un supporto anatomico. Voto 10.
Recensione dei materassi Permaflex linea Absolute
È la linea del centro sperimentale di Permaflex, dove vengono testate tutte le nuove tecnologie. Si tratta di materassi speciali per esigenze particolari.
- Performance è il materasso con lastra a 6 strati a rigidità differenziata, anatomico ed ergonomico per ottenere la migliore posizione della colonna vertebrale.
È sfoderabile e indicato per le persone sportive: favorisce il giusto posizionamento del corpo, migliorando il microcircolo del sangue e il recupero muscolare durante il riposo. Magnifico, il migliore della linea.
- Orthopedic è un materasso a 1600 molle indipendenti a zone differenziate. È sfoderabile, traspirante con tecnologia VIGOR, che aiuta a rilassare i muscoli.
- Resistent è il materasso Permaflex a 1000 molle indipendenti, sfoderabile e adatto alle corporature più robuste. Non è comodo per persone dal peso esiguo, troppo rigido.
Conclusioni
Che dire, se vuoi un materasso di grande qualità, che duri a lungo e sia adatto alle tue esigenze, ti consigliamo di provare uno dei numerosi prodotti Permaflex.
Scegli prima di tutto il modello, poi la dimensione che preferisci e compra il tuo materasso online!
Contatti
Per contattare Permaflex nella loro sede operativa vicino a Bologna, puoi segnarti i loro numeri di telefono e di fax: Tel. 051 6935500 - Fax: 051 6931760. Oppure, puoi scrivere al loro indirizzo e-mail: [email protected]
Tabella dei contenuti
Materassi Permaflex: la nostra recensione
Comprare online il materasso Permaflex: la nostra esperienza
Misure dei materassi Permaflex
Recensione dei materassi Permaflex linea Smart
Recensione dei materassi Permaflex linea Molle
Recensione dei materassi Permaflex linea Lattice
Recensione dei materassi Permaflex linea Molle Indipendenti
Recensione dei materassi Permaflex linea Piflex
Recensione dei materassi Permaflex linea Sartoria