Natale anticipato? Ci sono gli sconti! 🎁

Risparmia fino al 50% sui migliori materassi Emma. 

Materasso 180x200 cm

Materasso 180x200 cm

Gli ultimi aggiornamenti: 07.02.2022 Tempo di lettura: 2:00 Minuti

Un materasso da 180×200 cm è la dimensione abituale per un letto matrimoniale ed è quindi una misura ottimale per le coppie. Su questo materasso troverai sicuramente abbastanza spazio per due persone.

Anche un bambino può facilmente dormire nel letto una o più notti . Il vantaggio di un materasso con le dimensioni di 180×200 cm è che da una parte si può stare sdraiati l’uno vicino all’altro e coccolarsi, ma d’altra parte ha anche abbastanza spazio per avere un po’ di distanza per se stessi.

Materasso 180x200 cm

Confronto fra 90×200 cm e 180×200 cm

Spesso, sorge la domanda, se sia meglio scegliere due materassi da 90×200 cm, in modo che i due partner possano personalizzare il proprio lato del materasso, oppure se sia meglio scegliere un materasso continuo di 180×200 cm.

Una configurazione individuale delle due metà del materasso è possibile, ad esempio, con i materassi Muun , Filip Lenz e Bodyguard .

Abbiamo confrontato i pro e i contro

2x90x200 cm 180x200 cm
PRO

Il grado di durezza e la sensazione di sonno personalizzabile indipendentemente.

Nei materassi con scarso trasferimento di movimento, i movimenti del partner sulla sua metà del materasso non è evidente.
Rivestimenti speciali: si può evitare la divisone tra i due materassi.

Non c’è nessuna fastidiosa divisione in mezzo.

E’ possibile coccolarsi comodamente al centro del materasso.
Si può anche rotolare dall’altra parte è trovare la stessa configurazione del materasso.

CONTRO

Le coccole nel mezzo del materasso diventano scomode e complicate.

Non si può dormire insieme da un lato, perché per l’altro potrebbe essere troppo duro o troppo morbido.

Materasso non configurabile individualmente.

Si deve trovare una soluzione di compromesso tra diverse abitudini di riposo (spesso con esigenze molto diverse come peso e altezza).

È possibile svegliarsi a causa dei movimenti del partner in caso di uno scarso trasferimento del movimento del materasso.

Fare una scelta alla fine è molto difficile. Vediamo finalmente i materassi individualmente configurabili nella dimensione di 180×200 cm dei principali produttori nella parte anteriore.

Qui, la divisione in mezzo è ben aggirata da una fascia speciale e ognuno può adattarsi alla metà del materasso secondo le sue esigenze. Questo è particolarmente importante per le coppie in cui il peso e l’altezza del corpo sono molto diversi.

Miriam

Miriam ha una passione per la scrittura e per il raccontare storie che fa attraverso queste pagine e i suoi video. La cosa che le piace di più è testare nuovi materassi (cambiare spesso materasso è divertente!) per poi scrivere recensioni.

Che cosa ci rende affidabili?

Un veloce colpo d'occhio all'intero portfolio di Ciaomat:

<p>&gt;180 prodotti testati</p>

>180 prodotti testati

<p>&gt;19.836 ore di ricerca</p>

>19.836 ore di ricerca

<p>&gt;6 milioni di persone si affidano a noi</p>

>6 milioni di persone si affidano a noi

<p>4 esperti</p>

4 esperti

<p>N&deg;1 nel mercato europeo</p>

N°1 nel mercato europeo

Ti protrebbe anche interessare…

    Acquistando attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma attenzione: NON aumenterà il tuo prezzo di acquisto. Al contrario: con i nostri codici sconto potrai risparmiare ulteriormente.