Materasso 180x200 cm

Materasso 180x200 cm

Gli ultimi aggiornamenti: 07.02.2022 Tempo di lettura: 2:00 Minuti

Un materasso da 180×200 cm è la dimensione abituale per un letto matrimoniale ed è quindi una misura ottimale per le coppie. Su questo materasso troverai sicuramente abbastanza spazio per due persone.

Anche un bambino può facilmente dormire nel letto una o più notti . Il vantaggio di un materasso con le dimensioni di 180×200 cm è che da una parte si può stare sdraiati l’uno vicino all’altro e coccolarsi, ma d’altra parte ha anche abbastanza spazio per avere un po’ di distanza per se stessi.

Materasso 180x200 cm

Confronto fra 90×200 cm e 180×200 cm

Spesso, sorge la domanda, se sia meglio scegliere due materassi da 90×200 [1] cm [1], in modo che i due partner possano personalizzare il proprio lato del materasso, oppure se sia meglio scegliere un materasso continuo di 180×200 cm.

Una configurazione individuale delle due metà del materasso è possibile, ad esempio, con i materassi Muun , Filip Lenz e Bodyguard .

Abbiamo confrontato i pro e i contro

2x90x200 cm 180x200 cm
PRO

Il grado di durezza e la sensazione di sonno personalizzabile indipendentemente.

Nei materassi con scarso trasferimento di movimento, i movimenti del partner sulla sua metà del materasso non è evidente.
Rivestimenti speciali: si può evitare la divisone tra i due materassi.

Non c’è nessuna fastidiosa divisione in mezzo.

E’ possibile coccolarsi comodamente al centro del materasso.
Si può anche rotolare dall’altra parte è trovare la stessa configurazione del materasso.

CONTRO

Le coccole nel mezzo del materasso diventano scomode e complicate.

Non si può dormire insieme da un lato, perché per l’altro potrebbe essere troppo duro o troppo morbido.

Materasso non configurabile individualmente.

Si deve trovare una soluzione di compromesso tra diverse abitudini di riposo (spesso con esigenze molto diverse come peso e altezza).

È possibile svegliarsi a causa dei movimenti del partner in caso di uno scarso trasferimento del movimento del materasso.

Fare una scelta alla fine è molto difficile. Vediamo finalmente i materassi individualmente configurabili nella dimensione di 180×200 cm dei principali produttori nella parte anteriore.

Qui, la divisione in mezzo è ben aggirata da una fascia speciale e ognuno può adattarsi alla metà del materasso secondo le sue esigenze. Questo è particolarmente importante per le coppie in cui il peso e l’altezza del corpo sono molto diversi.

FAQ

Author Miriam

Miriam

Miriam ha una passione per la scrittura e per il raccontare storie che fa attraverso queste pagine e i suoi video. La cosa che le piace di più è testare nuovi materassi (cambiare spesso materasso è divertente!) per poi scrivere recensioni.

Get to know the rest of our team
Questo articolo è stato d'aiuto?
Fill out this field
No

Great! Do you have any questions or comments? We'd love to hear your feedback

What would have made it better? We'd love to hear your suggestions:

Ti protrebbe anche interessare…

    YES, PLEASE! >
    No, continue

    Acquistando attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma attenzione: NON aumenterà il tuo prezzo di acquisto. Al contrario: con i nostri codici sconto potrai risparmiare ulteriormente.