Magniflex materassi

I top 3 materassi Magniflex tra cui scegliere

Gli ultimi aggiornamenti: 05.04.2022 Tempo di lettura: 3' Minuti

Magniflex è una marca ben conosciuta che rivende tutti gli accessori per poter dormire bene.

Magniflex, infatti, promette un sonno rigenerante a tutti coloro che sapranno apprezzare i materiali con cui sono fatti i materassi.

Se sei interessato a scoprire di più su Magniflex materassi e i suoi prodotti, allora prosegui nella lettura di questo articolo!

Logo Materassi Magniflex

Vantaggio

  • Certificati Oeko-Tex;
  • Antiacaro, anallergici e traspiranti;
  • Morbidi, rigidi o ibridi;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Svantaggio

  • Vasto assortimento: quale scegliere?
  • Vastissima varietà di prezzi

Chi è e cosa fa Magniflex materassi?

Magniflex materassi è una compagnia che rivende materassi, accompagnando il tutto con un assortimento di oltre 170 prodotti per il sonno. 😴

Magniflex nasce negli anni ‘60 in Toscana ed è un’eccellenza del Made in Italy.

I suoi prodotti sono stati creati da Giuliano Magni, un imprenditore tessile che, partendo da un piccolo laboratorio, è diventato il “re dei materassi”.

Magniflex è tra i migliori materassi

Partendo da umili origini, Magniflex ha saputo esportare il Made in Italy in tutto il mondo e, ad oggi, rivende i suoi prodotti in quasi 100 Paesi.

Inoltre, circa 35 milioni di persone dormono sui materassi Magniflex ogni giorno. 🌍

I materiali dei materassi Magniflex

La missione di Magniflex è sempre stata quella di produrre materassi realizzati con materiali di alta qualità. La diversificazione dei materiali impiegati è uno dei segreti della comodità di Magniflex.

Ecco una breve rassegna di alcuni dei materiali impiegati, meramente a scopo informativo:

  • Memoform: simile al memory foam, questo materiale è progettato per offrire morbidezza e comfort. Esso di adatta alla forma e al peso del corpo, garantendo una sensazione di leggerezza ed agio alla colonna spinale;
  • Schiuma Magnigel: simile alle molle insacchettate, si tratta di un materiale che offre la sensazione di sonno su una nuvola. Al contempo, offre sostegno, comfort ed elevata traspirabilità;
  • Malva foam: una lastra superficiale con estratti di malva per offrire un supporto morbido, abbinato alle proprietà lenitive ed anti-infiammatorie che la malva esercita sul sistema nervoso;
  • Magnifoam: disponibile nella variante più soffice Eliosoft e in quella più rigida Elioform, Magnifoam (detta anche Magnigel Foam) è una schiuma la cui composizione molecolare unisce traspirazione ed elasticità;
  • Fibra d’argento: l’argento è un materiale dotato di numerose proprietà benefiche, ed è antibatterico, traspirante e termico;
  • Coolmax: tessuto di fibra innovativa che offre stabilità al livello di umidità del corpo. Mantiene sotto controllo la temperatura e l’umidità e si asciuga più rapidamente.

Insomma, Magniflex è un rivenditore valido che offre un vasto assortimento di prodotti e materiali che potrebbe spaesare una persona interessata all’acquisto di un valido materasso.

Ecco perché abbiamo voluto facilitarti il lavoro. Con la nostra guida, potrai andare sul sicuro scegliendo tra i migliori prodotti per ciascuna categoria che noi abbiamo provato e selezionato per te.

Perché scegliere i materassi Magniflex

Dalla nostra esperienza, abbiamo constatato che i materassi Magniflex sono indubbiamente di qualità e meritano di essere provati.

Abbiamo potuto dormire notti tranquille e rigeneranti. Inoltre, i diversi materiali che compongono i numerosi materassi Magniflex ci hanno garantito notti diverse sotto un punto di vista qualitativo. 😃

Dunque, perché scegliere i materassi Magniflex?

Perché sono di alta qualità e offrono veramente ciò che promettono in termini di sonno.

Di fatti, una volta che conosci le tue esigenze e sai cosa cercare in un materasso per la tua camera da letto, Magniflex vanta una gamma di prodotti ampia che può certamente soddisfare le tue esigenze.

Ogni materasso Magniflex è:

  • 100% Made in Italy;
  • Realizzato con materiali naturali e certificati Oeko-Tex;
  • Antiacaro e anallergico;
  • Dotato di un buon rapporto qualità-prezzo;
  • Pensato per durare fino a 10 anni.

I top 3 materassi Magniflex tra cui puoi scegliere

Data l’enorme quantità di materassi che Magniflex tutt’oggi produce e mette a disposizione per i suoi clienti, sceglierne uno tra oltre 150 materassi potrebbe “sommergere” chi è interessato ad acquistare o scoprire di più su Magniflex.

Sigle come "Magniprotect", "Magnistretch 9" e "Comfort Dual 10 soft" ti suggeriscono qualcosa?

Probabilmente no, sarai solo più confuso.

Per tua comodità, noi di Ciaomat abbiamo avuto modo di testare decine di materassi Magniflex e non solo. Possiamo confermare la qualità dei prodotti Magniflex. Sul loro sito potrai trovare ciò che fa al caso tuo.

Eccone tre che puoi consultare subito:

  • Magnistretch 10;
  • Massaggio Light;
  • Leggenda.

Valide alternative

Materassi Magniflex: prezzi, offerte ed opportunità

Immagine di salvadanaio
Foto: © Ciaomat

Quando si cerca un materasso, è naturale che si voglia la migliore qualità possibile al prezzo più conveniente.

Certamente, sarai d’accordo che la qualità si paga: di fatti, è meglio affrontare una buona spesa adesso ed essere a posto per almeno i prossimi 10 anni, piuttosto che dover affrontare tante piccole spese ogni anno.

Quando si acquista un materasso, infatti, devi considerare che c’è tanto stress coinvolto: sarà il materasso giusto? Il prezzo vale la qualità? Devo preoccuparmi della spedizione?

Insomma, se vuoi risparmiarti tanto stress devi pensare a prendere un materasso di qualità, sostenendo una spesa importante adesso per poi non pensarci più per 10 anni.

Vuoi dormire bene? Allora devi sempre considerare il rapporto qualità prezzo!

I materassi Magniflex sono di alta qualità e sono pensati per durare tanto tempo. Se vuoi dormire bene e godere di una sensazione di freschezza al risveglio, devi considerare che la spesa è parte integrante del tuo benessere.

Tuttavia, vorrai anche trovare un’offerta, se possibile. In fondo, chi non vorrebbe risparmiare qualche centinaio di euro sfruttando una buona opportunità?

Con Ciaomat sei al sicuro! Di fatti, noi aggiorniamo i prodotti costantemente in cerca del miglior prezzo per te.

Di tanto in tanto, puoi tornare su questo articolo e controllare se Magniflex ha messo i tuoi prodotti preferiti in offerta. 🧐

In alternativa, la sezione “Materassi Magniflex Amazon” con cui abbiamo una collaborazione potrà darti le risposte che cerchi. Puoi salvare i prodotti tra i tuoi preferiti e controllarli di tanto in tanto.

Quanto costa un materasso Magniflex?

Quando si parla dei materassi Magniflex, prezzi e costi possono variare.

Generalmente, il costo varia da qualche centinaio di euro (superiore comunque ai 300) per un materasso singolo e può arrivare oltre gli 800 per un materasso matrimoniale.

Il prezzo, come di solito accade con tutti i materassi, varia a seconda di alcune caratteristiche, come ad esempio:

  • le dimensioni: un materasso singolo costa meno di un materasso matrimoniale, dal momento che offre meno spazio su cui dormire;
  • lo spessore: un materasso più spesso costa un pochino di più di un materasso con minor spessore;
  • il materiale: un materasso memory ha un costo diverso da un materasso a molle insacchettate, mentre un materasso ibrido ha un costo talvolta intermedio, talvolta persino superiore;
  • le tecnologie particolari: se un materasso utilizza sistemi di riposo avanzati (come la tecnologia CoolTouch dei costosissimi materassi Tempur) il costo risulterà ovviamente molto più elevato, a fronte di una qualità dichiarata maggiore;
  • la marca: un brand noto e rinomato per la sua qualità superiore potrà permettersi di far pagare di più i propri materassi.

In questa cornice, Magniflex si posiziona a metà: i materassi sono di elevata qualità, la marca è buona e conosciuta, ma il prezzo è assolutamente accessibile.

Possiamo vedere il costo da un’altra prospettiva: se consideriamo che ogni materasso dura almeno 10 anni (ricordiamo che la garanzia di Magniflex ne dura 12), una spesa di 800 euro dilazionata lungo 10 anni risulta in un costo di circa 80 euro all’anno.

A momenti, costa meno della bolletta della luce. 🤯

In cambio, offre comfort, relax e una sensazione di freschezza durante il sonno. Come ben saprai, il sonno è importantissimo per la salute, perciò il gioco vale la candela.

Alternative economiche

L’importanza di dormire bene

Dormire bene è uno dei segreti per l’elisir di lunga vita. Ma non solo: ci permette anche di vivere bene, sentendoci freschi e riposati.

Ha senso vivere a lungo, ma costantemente assonnati, nervosi ed irrequieti?

Nonostante sia importantissimo dormire bene, circa ⅓ degli italiani soffre di problematiche legate al sonno.

Ciò ha delle ripercussioni sulla qualità della vita di ogni individuo. 🤬

Per capirci meglio, se hai provato di tutto per dormire (come pillole, integratori a base di melatonina, psicofarmaci, ed altro ancora) e niente ha funzionato, allora è probabile che tu stia dormendo su un materasso sbagliato!

Di fatti, un materasso è giusto solo in funzione delle nostre esigenze: se siamo fatti di corporatura più robusta, avremo bisogno di un materasso più rigido. Al contrario, una persona di corporatura esile può anche dormire su un materasso più morbido.

Persona_che_dorme_grafica.png
Foto: ©Ciaomat

Al tempo stesso, se tendiamo a sudare molto durante il sonno avremo bisogno di un materasso termoregolatore che aiuta a disperdere la temperatura. Al contrario, se tendiamo a diventare subito freddi non appena ci sdraiamo, allora è migliore un materasso che trattiene il calore.

Un altro aspetto importante è dato dal corretto allineamento della colonna vertebrale: un buon materasso ergonomico per il nostro corpo deve favorire una giusta postura, e ciò passa anche dal grado di imbottitura.

Insomma, il materasso giusto restituisce un vero e proprio beneficio ortopedico che non devi sottovalutare.

Se vuoi scoprire di più sul grado di durezza del materasso per prendere una scelta più ponderata, clicca sul link per trovare qualche informazione extra.

Le nostre conclusioni

Adesso che siamo giunti al termine del nostro viaggio nei materassi Magniflex, ti invitiamo a scoprire di più qualora ti siano sembrati un’alternativa interessante per la qualità del tuo sonno.

Sulla base della nostra esperienza con i materassi Magniflex, delle recensioni che puoi trovare online e dei pareri degli esperti del sonno possiamo affermare che questi materassi sono sicuramente di alta qualità e valgono ogni centesimo del loro prezzo.

Si tratta certamente di una spesa che può farti risparmiare tempo, stress e denaro nel lungo periodo.

Ricorda che la qualità del sonno influisce sulla qualità della nostra vita, e ciò non ha prezzo.

Dunque, se sei in cerca di un materasso di elevata qualità che possa regalarti notti di sonno ristoratore ad un prezzo accessibile, lo hai appena trovato!

Passa a Magniflex. Passa al sonno di qualità. 😜

Informazioni extra per l’acquisto

  • I materassi Magniflex sono di qualità certificata?


    Sì, i materassi Magniflex godono delle certificazioni Oeko-Tex e rispettano gli standard qualitativi di igiene, traspirabilità e anallergia.

  • Quanto può durare un materasso della Magniflex?


    Ogni materasso, essendo di alta qualità e prodotto nel rispetto degli standard internazionali, può durare fino ad almeno 10 anni. 

    Si configura, dunque, come un ottimo acquisto per il lungo periodo, sia per te, sia per il tuo partner o i tuoi familiari.

  • Posso pagare a rate?


    Certamente, ma assicurati di verificare se il tuo rivenditore offre questa possibilità per il prodotto di tuo interesse.

    Generalmente è così e, in tal caso, puoi provvedere a pagare in comode rate per l’acquisto del tuo nuovo materasso Magniflex.

Edoardo

Ciao! Benvenuto su Ciaomat! Sono Edoardo. 😁

Sono qui per informarti il più possibile sulle ultime novità nel mondo del sonno. Spero che potrai prendere la giusta decisione per l'acquisto di un materasso, cuscino, topper e qualunque altro accessorio che possa migliorare le nostre notti. 😴

Il sonno è importante per la nostra vita!

Ti protrebbe anche interessare…

    Acquistando attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma attenzione: NON aumenterà il tuo prezzo di acquisto. Al contrario: con i nostri codici sconto potrai risparmiare ulteriormente.