I migliori per il tuo sonno

Materassi Evergreen

Materassi EvergreenWeb recensione - le nostre opinioni

Gli ultimi aggiornamenti: 07.07.2021 Luigi 4 Minuti

L’articolo che segue è una recensione dei materassi di EverGreenWeb che raccoglie le opinioni della nostra redazione sui prodotti di questo giovane produttore.

EverGreenWeb è un'impresa nata nel 2009 che in pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato online per la vendita di materassi, reti e cuscini.

L’esperienza di EverGreenWeb nel settore materassi e reti hanno portato alla creazione di prodotti sempre all’avanguardia per il comfort della persona.

I materassi EverGreenWeb sono la nuova tendenza perchè non sono come tutti gli altri materassi, bensì presentano caratteristiche molto speciali. Possono essere in lattice, memory oppure waterfoam.

Quale scegliere? Beh dipende dal tipo di esigenze e budget che si ha.

Quello che è sicuro è che tutte e tre le tipologie ti assicurano una piacevole sensazione di supporto per un sonno ristoratore.

Noi di Ciaomat abbiamo testato per voi i materassi di EverGreenWeb, scoprite leggendo qui di seguito quali sono i risultati.

Recensione dei materassi evergreen - le nostre opinioni
  • panoramica
  • Recensione
  • Lattice
  • Memory Foam
  • Water Foam
  • Prezzi
  • Contatti

Vantaggi:

  • I materassi sono prodotti nel rispetto dell'ambiente e sostanze chimiche nocive

  • Estremamente consigliato per tutte quelle persone che sono affette da allergie alla polvere e agli acari

  • Spedizione e Consegna gratuita.

Svantaggi:

  • Nessun periodo di prova previsto

  • Garanzia di solo 2 anni

Materassi Evegreen - Recensione

Il produttore di materassi EvergreenWeb è un’azienda esperta nel campo del sonno. Da oltre 10 anni, più precisamente dal 2009, il loro obiettivo è quello di realizzare nuove soluzioni per un sonno migliore e di fare la differenza nel loro campo.

Evergreenweb è inoltre attenta al consumo e all’ambiente adottando iniziative green ed ecologiche per salvaguardare il pianeta.

In che modo? Semplice, EvergreenWeb ricicla gli scarti di materiali di produzione per ridurre lo spreco per garantire un servizio totalmente “eco friendly”.

La garanzia che offre il produttore è di 2 anni ma sono così convinti della qualità dei loro prodotti che su alcuni di essi selezionati la garanzia può essere estesa fino a ben 5 anni.

I materassi Evergreen posso essere in lattice, memory foam, water foam, a molle, ortopedici, divani letto e molto altro. Ecco la nostra recensione e i risultati.

Materassi Evergreen in lattice

Perchè scegliere un materasso in lattice? I materassi Evergreen in lattice offrono particolari benefici in particolare per il loro materiale anallergico, anti-acari e altri batteri. In più il lattice è elastico, traspirante e fresco.

Infatti sono rinomati per la le loro eccellenti qualità termiche, garantendo la massima freschezza nei mesi caldi e, al contempo, un gradevole tepore durante quelli invernali.

I materassi evergreen in lattice hanno una struttura in micro celle comunicanti che favorisce l'aerazione della struttura, impedendo eventuali accumuli di umidità.

Inoltre, possiedono zone di pressione differenziate, così da offrirti un supporto confortevole per ogni specifica parte del tuo corpo.

Proprio perchè i benefici dei materassi Evergreen in lattice sono molteplici e offrono un ottimo comfort durante la notte, il produttore ha creato molti prodotti diversi fra cui scegliere.

Materassi Evergreen in memory foam

I materassi evergreen in Memory Foam sono adatti alle esigenze di tutti. Anche in questo caso, la casa produttrice ha deciso di creare una vasta gamma assicurandosi di poter soddisfare le esigenze di tutti i suoi consumatori.

Il Memory Foam è conosciuto per essere capace di distribuire il peso in modo uniforme supportando tutto il corpo e aiutando a prevenire i dolori ai muscoli.

Il lattice è un materiale viscoelastico che riesce ad avvolgere il corpo e i movimenti prevenendo problemi alle ossa, alla cervicale e alla schiena.

Inoltre, mantiene anche il calore grazie alla sua sensibilità termica per potervi donare il migliore dei sonni.

Materassi Evergreen in water foam

I materassi in water foam sono una nuova tendenza perchè hanno un materiale innovativo che permette di avere un sacco di qualità.

Prima di tutto i materassi in water foam sono traspiranti, che è qualcosa di fondamentale, specialmente se siete persone che sudano durante la notte.

Ma questo non è tutto, i materassi in water foam sono anche anallergici, ortopedici e anti-acaro. Cosa si può volere di più?

Facciamo un po' di chiarezza su cosa sia il WaterFoam. Il nome viene dal poliuretano espanso flessibile che viene utilizzato per creare questo tipo di materassi.

La schiumatura ad acqua è la procedura che dà il nome a questo tipo di materasso.

Qual'è la fermezza di un materasso in waterfoam?

La risposta è che dipende dalla sua densità. Ad esempio, se la densità del materasso schiumato ad acqua è maggiore allora sarà più rigido.

I materassi rigidi sono noti per portare benefici alle persone che hanno problemi articolari o dolori muscolari.

Materassi a molle Evergreen

Nonostante al giorno d’oggi le recensioni favoriscano molto i materassi in foam alcuni materassi a molle sono ancora apprezzati.

Questo è il caso dei materassi a molle evergreen che cerca di unire i comfort ottimale alla qualità ortopedica dei materassi.

I materassi a molle sono la soluzione perfetta per le persone che hanno bisogno di sostegno perchè riescono a distribuire in modo uniforme il peso della persona che ci si sdraia sopra.

Inoltre, le molle insacchettate permettono una buona traspirazione per una temperatura ottimale durante il sonno.

Materassi ortopedici Evergreen

Secondo la maggior parte delle recensioni i materassi ortopedici sono quelli più indicati per le persone che hanno problemi di postura e dolori alla schiena.

Guardiamo più nel dettaglio che cosa s’intende con questo termine e in quale circostanza ci sia bisogno di un materasso ortopedico.

Chiariamo subito le cose, un materasso ortopedico è studiato per mantenere una posizione corretta duranto il sonno e quindi evitare dolori alla schiena.

Durante la notte infatti teniamo la posizione, qualsiasi essa sia la nostra preferita, per molto tempo, e se il materasso non è di qualità la persona che ci dorme sopra potrebbe non riposare bene o nei peggiori di casi, svegliarsi con un gran mal di schiena.

Col passare del tempo, una continua posizione scorretta può creare seri danni alla schiena, qualcosa che vogliamo assolutamente evitare. Ed è qui che entrano in gioco i materassi ortopedici.

Qual’è la fermezza di un materasso ortopedico evergreen?

La particolarità dei materassi ortopedici Evergreen è che sono una combinazione del memory foam e del water foam, due tecnologie innovative delle quali abbiamo parlato in precedenza.

Grazie a questi nuovi materiali i materassi ortopedici non sono poi così rigidi come si pensava in precedenza, ma presentano una rigidità media.

Altri prodotti Evegreen

Oltre ai materassi l’azienda EvergreenWeb offre anche cuscini, reti a doghe e letti. Eccoli nel dettaglio qui sotto.

Evergreen cuscini

Scegliere un buon cuscino è essenziale per ottenere il massimo del benessere durante il sonno e fare sì che sia un momento di riposo e ristoro assoluto.

Gli articoli che seguono sono una descrizione delle varietà di cuscini offerti da EverGreenWeb.

Esistono tantissime varietà di cuscini che si differenziano sia dalla forma che dal materiale.

Evergreen ha deciso di scegliere i migliori materiali certificati per donare un sostegno altamente benefico per il tuo corpo.

Cuscini MemoryFoam

I cuscini memory foam Evergreen prendono la forma della testa e del collo, mantenendola nella giusta posizione durante la notte.

Il cuscino "memorizza" la forma della testa e del viso garantendo massimo comfort e mantenendo una corretta postura cervicale.

Per chi dorme a pancia in su verrà subito notata la differenza, ma anche nella posizione supina (vedi l'articolo su "https://www.evergreenweb.it/post/posizioni-per-dormire-bene-guida-scelta-materasso.html ").

Questo perché la posizione supina permette di mantenere le curve fisiologiche corrette della colonna vertebrale, dalla cervicale alla zona lombare.

Cuscini Lattice

I cuscini in lattice Evergreen sono ideali per chi soffre di problemi di cervicale. Sono realizzati in pura schiuma di lattice ecologica e anallergica, per garantirti il giusto equilibrio tra sostegno e morbidezza.

​​Il design di questi cuscini è realizzato per sostenere la colonna vertebrale e per favorire la circolazione ed il rilassamento dei muscoli.

Grazie alla loro struttura ad alveoli i cuscini in lattice di Evergreen sono altamente traspiranti e prevengono inoltre la formazione dell'umidità.

Cuscini Gel

I cuscini Gel Evergreen vengono prodotti con materiale termosensibile ed automodellante, forato e con canali di traspirazione che favoriscono la micro circolazione dell’aria.

Il guanciale in gel è sfoderabile, sempre fresco e asciutto con tessuto anti umidità.

Dona una piacevole sensazione di freschezza, materiale totalmente atossico che non indurisce e non invecchia, poiché mantiene le sue proprietà elastiche per molto tempo.

Cuscini Cervicale

Il Cuscino Cervicale è un ottima soluzione per chi soffre di dolori al collo e alla zona cervicale, ed è per questo che Evergreen ne propone una vasta gamma.

Se passi molte ore seduto nella stessa posizione potresti soffrire di dolori alla zona cervicale ed il cuscino Cervicale è quello che fa per te.

Cuscini Viaggio

Viaggi spesso per lavoro o per vacanze? Allora i cuscini Evergreen Viaggi sono adatti a te!

Che sia un viaggio in aereo, in pullman, treno oppure in macchina i cuscini da viaggio sono in memory e si adattano perfettamente alle tue forme.

Inoltre i cuscini da viaggio in memory foam sono in tessuto traspirante ed è di alta qualità, antibatterici e ipoallergenici, sono lavabili in lavatrice.

Spesso quando il viaggiatore si addormenta in posizioni scomode il risveglio è con torcicollo e la schiena intorpidita.

Evitare questo spiacevole problema è possibile con il cuscino da viaggio giusto garantendo il massimo comfort assicurando che il viaggio sia all’insegna del benessere e del divertimento.

I cuscini da viaggio Evergreenweb sono pratici e adatti a tutte le esigenze, se non attrezzati nel modo giusto viaggiare potrà risultare scomodo ed è giusto che ciò non avvenga.

Ottimi per i lunghi viaggi in aereo, o per i piccoli spostamenti giornalieri in autobus e metro.

Evergreen reti a doghe

Per completare al meglio il tuo materasso e godere a pieno dei suoi benefici ci vuole un'ottima rete a doghe.

La rete a doghe prolunga la vita e il comfort del tuo materasso, assorbendo gran parte del peso corporeo.

Reti a doghe in Ferro

La gamma di reti Evergreen con telaio in acciaio ha come caratteristica principale la robustezza garantendo così un’ottima tenuta grazie anche alla particolare lavorazione a S del telaio che stabilizza la rete.

Le doghe sono in puro faggio, le vernici utilizzate senza nessun colorante chimico o additivo nocivo. Reti fisse, reti motorizzate o con movimento manuale possono essere acquistate in base al tuo materasso e alle tue esigenze.

Reti a doghe In Legno

La scelta di reti a doghe in legno di qualità è il primo passo verso un riposo sereno e rigenerante. Le reti a doghe In legno Evergreen sono realizzate in legno multistrato di faggio, rifinite in resina naturale, per offrirti il massimo dell'elasticità e della resistenza.​​​​​​​

Le reti a doghe in legno Evergreen sono disponibili anche nella versione elettrica, dotata di ammortizzatori e regolatori di rigidità, con movimento indipendente delle due piazze.

Le reti a doghe elettriche consentono di controllare il movimento alza testa-piedi con un semplice telecomando, per facilitare il relax e il comfort nella tua camera da letto.

Reti a doghe: meglio il legno o il ferro?

Da un punto di vista strettamente tecnico, non esiste alcuna differenza tra l'utilizzo di una rete a doghe in legno o in ferro.

Entrambe le soluzioni saranno in grado di garantirti un sonno rilassato ed appagante.

Spesso le reti a doghe in legno, vengono considerate un modello più "pregiato" di sistema letto, soprattutto per la loro resa estetica.

Contrariamente, le reti a doghe in ferro vengono spesso associate ad ambiti medico / assistenziali o, nel caso di utilizzi casalinghi, la struttura portante viene "nascosta" il più possibile da coperte e lenzuola.

Scegliere le reti a doghe: elettriche o classiche

Le reti a doghe motorizzate elettriche Evergreen rappresentano una classica rete a doghe provviste di un motore elettrico che permette una completa ed assoluta "regolazione" del sistema letto.

Con un sistema di controllo tramite telecomando o filocomando, è possibile infatti regolare solitamente almeno 3 sezioni diverse quali testa, spalle e piedi.

Ampiamente utilizzate in ambito assistenziale, le reti a doghe motorizzate sono molto indicate in casi di difficoltà nella deambulazione, reflusso gastrico o problemi di circolazione sanguigna.

Reti a doghe Taglie forti

Il catalogo Evergreen comprende la gamma TECNA, composta da tre tipologie di reti realizzate proprio per coloro hanno un peso superiore ai 120kg.

Queste speciali reti con struttura in ferro sono realizzate con materiali altamente pregiati e innovativi in risposta alle continue sollecitazioni che l’alto peso distribuisce sul piano letto.

Reti a doghe Salvaspazio

Le nostre Reti e Brandine pieghevoli sono adatte per le emergenze o per chi necessita di una postazione da letto aggiuntiva nella propria camera.

Possono essere posizionate in qualunque angolo della casa e sono studiate per essere delle vere e proprie soluzioni “smart”, semplici nel design e facili da spostare.

Reti a doghe Motorizzate

Le Reti Motorizzate del catalogo Evergreen sono dotate di telecomando che permette di regolare a proprio piacimento la rigidità della rete in 4 differenti zone – piedi, gambe, schiena e testa – per favorire una corretta postura e migliorando il proprio riposo.

Il telecomando ricevuto in dotazione permette di regolare a proprio piacimento la rigidità della rete in 4 differenti zone – piedi, gambe, schiena e testa – favorendo una corretta postura e migliorando il proprio riposo.

Grazie alla nostra filiera produttiva interamente Made in Italy puoi scegliere tra reti con struttura in ferro motorizzate e reti in legno motorizzate.

Per avere diritto all’applicazione IVA 4% è necessario inviare la documentazione attestante la condizione di disabilità.

Reti a doghe In Ferro Motorizzate

Le Reti Motorizzate con struttura in Ferro sono considerate le più stabili, innovative e resistenti della categoria reti.

Il silenzioso motore posto nella parte sottostante della rete permette di regolare in maniera del tutto autonoma la rigidità della struttura andando ad equilibrare i carichi nelle varie zone del corpo – testa, schiena, gambe e piedi.

Per avere diritto all’applicazione IVA 4% è necessario inviare la documentazione attestante la condizione di disabilità.

Reti a doghe In Legno Motorizzate

Le Reti in Legno Motorizzate della gamma LEMON e ORANGE sono state progettate per aumentare la sicurezza e il comfort senza rinunciare alla qualità del telaio in legno di faggio.

Gli ammortizzatori sono realizzati in caucciù – materiale naturale particolarmente elastico - consentendo un controllo maggiore della flessibilità.

I regolatori di rigidità consentono di adattare il sostegno e la flessibilità delle doghe in base al peso, in modo da poter offrire a ciascun occupante il giusto supporto.

Per avere diritto all’applicazione IVA 4% è necessario inviare la documentazione attestante la condizione di disabilità.

Letti Evergreen

Letti singoli e matrimoniali dal design elegante e moderno.

Il catalogo Evergreen propone una serie di letti di alta qualità combinando estetica ed ergonomicità ai prezzi più vantaggiosi sul mercato.​​​​​​​Tutto ciò che serve per il tuo riposo parte da qui.

Materassi Evergreen Prezzi

I prezzi dei materassi Evergreen posso variare molto sia dalla dimensione del materasso che dal materiale.

I materassi singoli, che hanno un costo molto inferiore rispetto a quelli matrimoniali, posso partire da un prezzo di 94 Euro per quelli in Memory Foam fino ad un massimo di 340 euro.

Per le altre tipologie di materassi siamo intorno allo stesso prezzo con alcuni materiali di materassi sottili a meno di 100 euro e altri più elaborati e di qualità maggiore che possono arrivare anche ai 300-400 euro.

Materassi Evergreen sconti

Sul sito dei materassi Evergreen ci sono molte offerte e non è difficile trovare un materasso a meno di 100 euro.

Certo, bisogna capire quale materiale si vuole comprare e quale budget spendere ma in generale, nonostante Evergreen abbia anche materassi più costosi che si aggirano intorno ai 700 euro, si possono anche trovare offerte che rendono il prezzo del tutto ragionevole.

Materassi Evergreen contatti

Consegna

Evergreenweb effettua le proprie consegne tramite corriere espresso entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento dell’ordine. Occorre qualche giorno in più per la consegna dei materassi su misura.

Prova e Reso

Il produttore non prevede nessun periodo di prova ma, essendo il materasso una vendita Amazon, si può procedere al reso gratuito entro 30 giorni dalla consegna e ottenendo un rimborso totale della somma spesa.

Assistenza Clienti

Evergreenweb supporta il cliente durante le operazioni di selezione e acquisto dei propri prodotti mediante il call-center:

0573 381749

Conclusioni

Per terminare questo articolo sulla recensione dei materassi EverGreenWeb noi di Ciaomat possiamo dire che la vasta varietà di prodotti e la professionalità dell’azienda garantisce un servizio di ottima qualità per i suoi clienti.

I materiali prodotti rispettando l'ambiente senza uso di sostanze nocive e la lavorazione di grande livello rendono i prodotti Evergreen assolutamente consigliati, soprattutto per persone che hanno esigenze e allergie particolari.

Inoltre la presenza di una grande professionalità nell’ambito della consegna e della spedizione (ricordiamo gratuite) consentono al cliente di beneficiare di un servizio di alto livello che lo porterà ad affezionarsi a questa azienda italiana di grande valore.

Ti potrebbe anche interessare...

Se si acquista attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma non aumenterà il prezzo di acquisto. Al contrario: con il nostro codice di sconto potrete risparmiare.