Molte persone immaginano che un letto ad acqua sia traballante. In passato, ciò è avvenuto proprio perché i cosiddetti free-flower erano completamente non stabilizzati.
Oggi la maggior parte dei materassi è dotata di diverse stabilizzazioni e può quindi essere adattata alle preferenze individuali.
Non vi verrà il mal di mare!
Alcuni materassi ad acqua sono dotati di camere in PVC collegate alla copertura in vinile e in cui l'acqua viene distribuita.
Le camere sono progettate per ridurre al minimo e calmare il movimento dell'acqua. Molte persone trovano le camere in PVC scomode, in quanto possono influire negativamente sulla sensazione di galleggiamento del letto ad acqua.
E' anche possibile scegliere un materasso ad acqua con materassini. Questi tappetini non hanno quasi nessuna influenza sulla sensazione di sonno perché galleggiano all'interno del materasso e non sono collegati alla copertura.
Materassi a strati
Più inserti ci sono nel materasso ad acqua, più stabile è la sensazione quando si dorme. Inoltre, gli inserti in tessuto non garantiscono un tempo di post-swing più breve. I materassi a strati sono consigliati, ma sono anche più costosi da acquistare.
Poiché ogni persona sente la stabilità di un materasso ad acqua in modo diverso, dovreste assolutamente provarlo.
Fatevi consigliare da un negozio specializzato se non avete esperienza con i materassi ad acqua. Potete quindi testare le diverse versioni e trovare quella più adatta a voi.