Natale anticipato? Ci sono gli sconti! 🎁

Risparmia fino al 50% sui migliori materassi Emma. 

Esperti del sonno

Esperti del sonno

Gli ultimi aggiornamenti: 01.10.2022

Abbiamo un obiettivo:

Aiutarti a dormire meglio!

E per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo collaborato con un team di esperti internazionali del sonno.

Ci offrono formazione e consigli per migliorare i nostri contenuti e testare i prodotti per fornire un feedback prezioso per le nostre recensioni approfondite sui prodotti.

Qui imparerai di più sui nostri fidati esperti del sonno.

Esperti del sonno

Presentiamo i nostri esperti del sonno

Diamo un’occhiata più da vicino ai nostri esperti del sonno.

Walter Braun

Esperto di materassi

Walter Braun è un esperto di ergonomia e di materassi.

Originario di Monaco di Baviera, Walter condivide i suoi consigli sull’allineamento ergonomico e sul sonno sano con i suoi collaboratori in tutto il mondo, offrendo formazione ai consulenti di materassi e preparando corsi per dottori e fisioterapisti.

Ha anche posseduto il suo negozio di materassi per decadi e ha esperienza di prima mano nel raccomandare i migliori prodotti per il sonno a una varietà ampia di persona.

Walter è assolutamente certo che dormire bene sia la cosa più importante per il nostro benessere mentale e fisico, con ogni componente del nostro “set del sonno” (dai materassi alle doghe, cuscino e piumino) che gioca un ruolo vitale.

Lavorando con i dottori, è consapevole che molti dolori e fastidi sono in realtà correlati a un sonno disallineato. Il segreto è trovare la combinazione perfetta di materasso e doghe (con tutto ciò che ci sta nel mezzo) per assicurare le condizioni ideali di sonno.

Björn Steinbrink

Allenatore del sonno

Björn Steinbrink è un coach del sonno certificato.

Con residenza in Germania, Björn lavora principalmente con gli atleti per insegnar loro come il sonno corretto influenza le prestazioni, sia a livello personale che professionale.

Insieme al Dott. Michael T. Coll Barroso, ha anche avviato il programma Fit For Sleep.

Questo corso online è mirato a persone di ogni estrazione e carriera. Tratta di numerose sfaccettature del sonno, tra cui il miglioramento generale del sonno e l’eliminazione dei disturbi del sonno.

Il buon riposo è associato a una varietà di effetti benefici, tra cui la salute e il fitness, il miglioramento delle prestazioni e, nel complesso, una migliore qualità della vita.

Caroline Rolland

Fisioterapista

Caroline Rolland è una fisioterapista e osteopata con oltre un decennio di esperienza. Con sede in Francia, lavora a stretto contatto con pazienti affetti da reumatismi e condizioni neurologiche e con problemi respiratori.

Caroline collabora da vicino anche con le donne affette da cancro al seno, assistendole in tutto, dalle cure preoperatorie alla ricostruzione del seno.

La sua vasa esperienza comprende il lavoro con gli adulti e anche con i bambini.

Più recentemente, Caroline ha iniziato a lavorare di più con gli atleti per prepararli a tutte le sfide che la loro carriera competitiva prevede.

Andrew Green

Terapista del sonno

Andrew Green è un terapista di occupazione specializzato in disordini del sonno negli adulti dal 1999; ha lavorato in una clinica del sonno fino al 2016.

Con sede a Bristol, nel Regno Unito, Andrew conduce ora pratiche di lavoro con privati che soffrono di insonnia attraverso la terapia cognitivo-comportamentale contro l'insonnia (CBT-I).

Dal 2020, offre anche tutoring per il sonno a clienti di tutto il mondo. Le sue pratiche di basano sulle seguenti premesse: in primis, che il sonno è un processo naturale ed essenziale, nonché un'attività a cui dovremmo dedicare il giusto tempo; secondo, che le pratiche per migliorare il sonno debbano essere fondate su prove scientifiche. Puoi scoprire di più su Andrew attraverso il suo sito web Sleep Therapy.

Susanne Willekes

Susanne Willekes è la prima coach del sonno certificata per i bambini.

Con sede in Olanda, si è formata come coach presso Gentle Sleep in America e ha fatto pratica presso The Sleep Agency nel 2015. Ha già aiutato migliaia di famiglie e bambini attraverso i suoi insegnamenti, sia in Olanda che all'estero.

Susanne è anche autrice di due libri di successo.

Inoltre, Susanne e suo marito hanno sviluppato un app del sonno per neonati nel 2021 chiamata Sleepeez.

La missione?

"Supportare le famiglie con bambini in tenera età a godere di una vita in salute, felice e di grande riposo."

Data la sua competenza unica, Susanne è un'ospite frequente negli show televisivi e in radio. Scrive anche per la piattaforma online olandese Ouders van Nu.

Come ci aiutano i nostri esperti del sonno a fare i test?

Abbiamo iniziato a lavorare con gli esperti del sonno per comprendere meglio i test sui materassi e fornire informazioni più approfondite ai nostri lettori.

Fin dall'inizio della nostra profonda immersione nel processo di test, i nostri esperti ci hanno aiutato a identificare alcuni aspetti chiave da considerare durante il test.

Alcuni di questi includono il grado di fermezza, profondità di affondamento e posizioni di sonno.

tutte-le-posizioni-di-sonno-secondo-gli-esperti

Abbiamo utilizzato le nostre conoscenze di esperti di guida come base per strutturare il nostro processo di test.

Troverai una guida completa al nostro processo di test sulla nostra pagina della metodologia di ricerca del prodotto.

Ma i nostri esperti non solo hanno guidato i nostri processi, ma hanno anche contribuito a plasmare la nostra base di conoscenze condividendo le loro esperienze con noi.

Ci hanno guidato alla comprensione che non esiste un materasso adatto a tutti e che diversi tipi di corporatura e robustezza necessitano di requisiti diversi di materasso, sottolineando continuamente l'importanza dell'ergonomia del prodotto, della postura del corpo e dell'allineamento ottimale della colonna vertebrale.

La loro conoscenza dei diversi materiali e dei design dei migliori materassi, del corpo umano e dell'allineamento ottimale è stata fondamentale per aiutarci a decifrare quanto sarebbe adatto un particolare materasso per un individuo specifico.

durezza-materasso-esperti-del-sonno

Ma non ci hanno aiutato solo con i materassi.

La conoscenza degli esperti è stata determinante nel plasmare la nostra comprensione di un'ampia varietà di accessori per il sonno, inclusi cuscini, coprimaterassi, piumini, strutture del letto e altro ancora.

Hanno condiviso la loro comprensione di come diversi materassi e posizioni del sonno richiedano l'uso di cuscini diversi e come gli accessori per dormire possano influenzare la qualità generale del sonno.

Negli ultimi tempi, Ciaomat è inoltre cresciuto andando oltre l’essere un sito di recensioni di prodotti e altre questioni relative al sonno ci interessano.

Ci stiamo ponendo domande su alcuni argomenti vitali, come ad esempio:

  • Come affronti i disturbi del sonno?
  • La dieta influisce sul sonno?
  • In che modo il tuo materasso può aiutare con il mal di schiena?
  • Di quanto sonno hai veramente bisogno?
  • Quali moderni gadget per dormire ti aiutano a dormire meglio?

Siamo al passo con tutte le ultime tendenze e ricerche in corso nel mondo del sonno. Ci basta fare uno squillo ai nostri esperti del sonno per ricevere il background medico e scientifico di cui abbiamo bisogno per dare ai nostri lettori i migliori consigli.

Vorresti entrare a far parte del nostro team di esperti del sonno?

Siamo sempre desiderosi di lavorare con più esperti del sonno da tutto il mondo!

I nostri team pubblicano contenuti in una varietà di lingue - italiano, inglese, tedesco, francese, portoghese, spagnolo, olandese, e altro - e saremo più che felici di lavorare con tutte le tipologie di esperti.

Se sei interessato/a a unirti al nostro team, inviaci un'e-mail a info@airi.media e saremo così in grado di inviarti tutti i dettagli di questa straordinaria opportunità.

Potresti anche essere interessato a…

Acquistando attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma attenzione: NON aumenterà il tuo prezzo di acquisto. Al contrario: con i nostri codici sconto potrai risparmiare ulteriormente.