I migliori per il tuo sonno

Materasso 140x200 cm

Materasso 140x200 cm

Gli ultimi aggiornamenti: 30.09.2020

Il materasso 140×200 cm è il materasso 90×200 cm sono le dimensioni standard assolute delle camere. Un materasso dalle dimensioni di 140×200 cm può essere utilizzato sia da persone single che come materasso matrimoniale.

Questo assicura una grande superficie di riposo. Da una parte c’è spazio a se si dorme da solo; dall’altra parte, si può dormire tranquillamente in coppia, anche se come letto matrimoniale potrebbe non risultare grandissimo.

Materasso 140x200 cm
  • panoramic
  • Quali tipi di materassi sono disponibili per 140×200 cm?
  • 140×200 cm materasso singolo?
  • Materasso 140×200 cm anche matrimoniale?

Quali tipi di materassi sono disponibili per 140×200 cm?

Memory foam

I materassi Memory foam si distinguono per l’elevata adattabilità e il particolare rilievo di pressione. Ciò garantisce che la schiuma di memoria possa adattarsi a un’ampia varietà di contorni del corpo e pertanto viene spesso utilizzata per scopi ortopedici. Abbiamo apprezzato particolarmente il modelli Leesa.

Tuttavia, il problema con un materasso in schiuma di memoria è che assorbe i movimenti forti. Questo è ovviamente poco pratico per i dormienti molto irrequieti, poiché sarà più difficile per loro spostarsi sul materasso. Un vantaggio, tuttavia, è che non si notano i movimenti del partner.

Schiuma di lattice

Le schiume di lattice hanno il vantaggio che di solito una elevata elasticità può offrire un elevato comfort di sonno. Allo stesso tempo, si dorme più fresco su un materasso in lattice piuttosto che su un materasso a schiuma fredda.

Pertanto, i materassi in lattice si adattano bene anche alle persone che sudano un po’ più velocemente di notte. In contrasto con il materasso in memory foam, i dormienti irrequieti dovrebbero avere meno problemi a dormire su un materasso in lattice.

Grazie alla loro natura elastica ed elastica, cambiare posizione di riposo è molto più piacevole. Abbiamo particolarmente apprezzato il materasso Casper , che ha il lattice nello strato superiore. Un modello molto più economico è l’ IKEA Morgedal.

Gel foam

Il materasso in schiuma gel è uno dei prodotti più rari. Sono relativamente simili ai materassi in memory foam. Sono un po’ più morbidi nel complesso, in modo da affondare un po’ più in profondità nel materasso.

Ciò è particolarmente vantaggioso per le traversine laterali, in quanto dovrebbero affondare leggermente più in profondità nel materasso nella zona delle spalle, mantenendo la colonna vertebrale in un corretto allineamento.

Inoltre, i materassi in schiuma di gel sono abbastanza flessibili e hanno anche un’elasticità ad alto punto. Un buon esempio di materasso in schiuma di gel è il Filip Lenz , che puoi personalizzare anche in base alle tue esigenze.

Schiuma fredda

Il materasso in schiuma fredda è uno dei modelli più popolari nel mondo dei materassi. La schiuma fredda è simile a un materasso in lattice con un’elasticità molto elevata e una sensazione leggera ed elastica.

La schiuma fredda viene spesso utilizzata nei materassi come strato di base di supporto e garantisce così la stabilità di base di un materasso. Tuttavia, ciò che differenzia il materasso a schiuma fredda dal materasso in lattice è il clima di riposo.

Mentre si dorme più fresco su lattice, la schiuma fredda sarebbe la scelta migliore per coloro che preferiscono un po’ più di caldo. Siamo stati convinti dal materasso Bodyguard , che puoi già acquistare da 199 €. Un altro buon modello è il materasso Emma.

140×200 cm materasso singolo?

Il materasso 140×200 cm può essere utilizzato anche come letto singolo e ci sarà sicuramente abbastanza spazio per poter muoversi in tutte le direzioni durante il sonno. La cosa bella di queste dimensioni, è che un materasso 140×200 cm offre spazio sufficiente per due persone.

Materasso 140×200 cm anche matrimoniale?

Un materasso 140×200 cm è perfetto anche per le coppie. C’è spazio sufficiente per due persone su un materasso di tali dimensioni. Ognuno ha la propria metà, quindi non sempre ci si intralcia a vicenda.

Tuttavia, un po’ meglio per le coppie è la dimensione 160×200, dal momento che spesso è possibile regolare la durezza e la sensazione di sdraiarsi su ogni lato indipendentemente l’uno dall’altro, permettendo a uno di dormire sul lato morbido mentre all’altro sul lato duro. Inoltre, c’e ancora un po’ più di spazio su questo materasso.

Se si acquista attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma non aumenterà il prezzo di acquisto. Al contrario: con il nostro codice di sconto potrete risparmiare.

coupons

Volete risparmiare sull'acquisto di un materasso nuovo? Ogni settimana raccogliamo gli sconti e i coupon apposta per voi.

Su di noi

Siamo un team internazionale da New York e Berlino. Dal 2016, con i nostri colleghi in Francia, Olanda, Italia, Inghilterra, Spagna e molti altri paesi ricerchiamo con passione tutto sui materassi. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a dormire meglio. Ciaomat è un portale per i consumatori indipendente e gratuito al 100%.

categorie