I migliori per il tuo sonno

Materassi Baldiflex

Recensione Materassi Baldiflex - confronto e guida

Gli ultimi aggiornamenti: 30.01.2021 Luigi 4 Minuti

Siete alla ricerca di un nuovo materasso di qualità e siete stufi di navigare sul web senza meta? Vi aiutiamo noi di ciaomat, proponendovi un produttore giovane e dinamico.

Alla base della filosofia di Baldiflex c’è tutto il valore dell'artigianato Made in Italy. Alta qualità a prezzi contenuti.

Come ci sono riusciti? Attraverso la vendita diretta dei prodotti, eliminando costosi passaggi intermedi. Baldiflex ha sperimentato combinando materiali tradizionali come le Molle e innovativi come il Memory Foam.

Inoltre, Baldiflex è in grado di realizzare qualsiasi tipo di materasso permettendoti di scegliere misure personalizzate, densità, strati e il materiale che desideri. Come lo sappiano? Li abbiamo testati.

Vi mostreremo tutte le tipologie di materassi disponibile, le differenze fra di loro e per quali tipologie di persone sono consigliati.

Alla fine di questa recensione avrete le idee più chiare sul produttore Baldflex e sul perchè dovreste scegliere oppure non scegliere uno dei loro materassi.

Materassi Baldiflex-  confronto e guida
  • panoramic
  • Recensioni
  • Memory
  • Hybrid
  • Hybrid Sport
  • Lattice
  • Contatti

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

  • Tutti i materiali sono certificati Oeko-Tex

  • Garanzia di 10 anni.

Svantaggi:

  • Alcuni utenti hanno lamentato disguidi durante la spedizione (tempistiche e prodotto)

  • Intenso odore chimico all'apertura dell'involucro (si consiglia di aerare)
  • Baldiflex Linea Hybrid
    Baldiflex
    Materasso made in Italy. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo.
Baldiflex Linea Hybrid Materasso Bros

Baldiflex Linea Hybrid Materasso Bros

Baldiflex Linea Hybrid Materasso Bros

Materasso made in Italy. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

Alto supporto di un ibrido che combina l'elasticità delle molle con il comfort del memory foam.

Ha una garanzia di 10 anni e la consegna è gratuita in tutta Italia.

 

Questo è ciò che rende il Baldiflex Hybrid

I materassi Baldiflex Hybrid sono materassi a molle fra i migliori materassi sul mercato.

L'interno del materasso è fatto da molle insacchettate indipendenti in acciaio imballate individualmente che rendono il comfort molto alto e il prezzo è abbastanza basso.

Le molle tascabili sono nate come un'evoluzione delle molle tradizionali e all'interno hanno una struttura fatta di molle tascabili  con un numero di molle che varia da 800 a 3000 per materasso.

Il cotone avvolge ogni singola molla e la separa il più possibile.

Questo è un altro motivo per cui le molle insacchettate sono chiamate molle indipendenti.

Le molle assorbono il peso del corpo in modo molto efficace e forniscono una sensazione unica di riposo.

I materassi ibridi Baldiflex sono particolarmente adatti alle persone che hanno bisogno di supporto ortopedico  e che quindi cercano qualcosa di simile ad un materasso ortopedico che ha l'obiettivo di sostenere il peso del corpo con una buona rigidità.

 

Materassi Baldiflex - recensioni

Prodotti interamente in Italia, i materassi Baldifex tengono alta la bandiera del made in Italy.

Dallo stabilimento Baldiflex di Quarrata, storico distretto manifatturiero toscano, arrivano nelle case materassi e cuscini di alta qualità nati da gesti sapienti dei maestri artigiani.

Nata dal sogno di due fratelli appassionati dei gesti dei mastri artigiani che tramandati nel tempo, hanno da sempre coltivato un sogno: offrire a tutti il riposo perfetto e accessibile a tutti.

Baldiflex è un’azienda fatta di persone motivate e giovani che grazie al web ha realizzato un nuovo modo di fare distribuzione.

Puoi ordinare il tuo materasso o il tuo cuscino direttamente dal tuo smartphone ordinando o dal tuo computer, seduto comodamente sul divano di casa tua. Inoltre, è possibile ordinare tutti i materassi Baldiflex anche su Amazon. Comodo non credete?

I materassi Baldiflex sono adatti alla cura di molteplici disturbi: Mal di schiena (Sciatalgia, Lombalgia, Ernia al disco, Ernia cervicale, Contrattura muscolare, Dolori articolari, Insonnia, Crampi, Allergie agli acari e alla polvere, Problemi di circolazione).

Spesso i tempi di ripresa della forma originale eccedono le tempistiche dichiarate dal produttore: il 90 % della forma originaria nelle 3-4 ore successive all’apertura e il 100% entro le successive 24/48 ore.

Tutti i materassi Baldiflex hanno una garanzia di 10 anni, vengono spediti sottovuoto con doppio involucro e protezioni laterali, per garantirne l’integrità e l’igiene.

Pensati per offrirti il miglior riposo possibile e soprattutto progettati per durare nel tempo, i materassi Baldiflex offrono una vasta gamma di tipologie, materiali e misure per assecondare le esigenze di ogni loro cliente.

In questo articolo vi descriveremo passo per passo le varie categorie disponibili le differenze e le misure disponibili così che possiate fare la scelta migliore per voi.

Baldifex ha ben quattro linee di materassi: la linea Memory, la linea Hybrid, la linea Hybrid Sport e quella in lattice. Le vedremo ognuna nel dettaglio.

Materassi Baldiflex - Memory

Una delle categorie dei materassi Baldiflex è quella in Memory Foam, un materiale innovativo nato grazie alla Nasa, per alleviare i dolori alle vertebre e supportare in maniera corretta la schiena degli astronauti.

Ma come mai questo materiale è così innovativo? Perché il Memory Foam si adatta perfettamente al corpo per poterlo avvolgere come nessun altro materasso.

Inoltre i materassi Baldiflex in Memory Foam garantiscono massima traspirabilità grazie alle schiume in Memory Fresh che rilasciano il calore all’esterno e donano una piacevole sensazione di freschezza.

I materassi in Memory Foam sono specialmente consigliati per le persone che soffrono di dolori muscolari o al collo, perché hanno la capacità di distribuire il peso del corpo in maniera uniforme su tutto il materasso.

A partire da 299 Euro, i materassi Baldiflex si posizionano nella fascia di mezzo, non sono i materassi più economici sul mercato, ma neanche più cari. Hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di Materassi Memory, per venire incontro alle esigenze di ognuno e per garantire a tutti la migliore esperienza di riposo.

Materassi Baldlflex Hybrid

I materassi Baldiflex Hybrid sono i materassi a molle. Grazie alle molle indipendenti in acciaio insacchettate singolarmente, il comfort risulta molto grande e il prezzo piuttosto piccolo.

I materassi Hybrid di Baldflex partono da 369 Euro, e li valgono tutto. Ma qual è la specialità di queste molle insacchettate? Ecco una spiegazione per chiare ogni dubbio.

Nascono come l'evoluzione delle molle tradizione ed hanno una struttura interna di molle insacchettate che vanno dalle 800 alle 3000 molle per materasso.

Il cotone avvolge ogni singola molla separandole al meglio fra di loro. Anche per questo motivo le molle insacchettate vengono anche chiamate molle indipendenti.

Il risultato? Un sonno fantastico soprattutto per le coppie che lo scelgono, perchè grazie alla loro indipendenza non ci si disturba troppo a vicenda.

Le molle infatti assorbono il peso del corpo in modo molto efficace per una sensazione di riposo unica.

I materassi Baldiflex Hybrid sono particolarmente indicati per le persone che hanno bisogno di un sostegno ortopedico e che richiedono un materasso che li sostenga con una buona rigidità.

Le zone del materasso infatti, sostengono al meglio la colonna vertebrale durante il sonno ridistribuendo il peso della persona.

Materassi Baldlflex Hybrid Sport

Il produttore Baldiflex ha pensato anche agli sportivi con una linea tutta per loro. Questo perchè gli sportivi hanno bisogno di un materasso di alta qualità per il loro recupero muscolare.

I materassi Baldiflex sono pensati per chi pratica sport a tutti i livelli e nascono quindi con questo obiettivo unendo la ricerca alla tecnologia.

I materassi Baldiflex per sportivi partono da un costo di 399 Euro in sù, proprio perchè sportivi diversi hanno esigenze diverse.

Una linea innovativa studiata per garantire agli sportivi di dare il massimo dormendo meglio. Non un semplice materasso ma lo strumento per migliorare la qualità del riposo e massimizzare il recupero.

Materassi Baldiflex in Lattice

Come ultima categoria ci sono i materassi in lattice. I materassi in lattice sono consigliati per le persone che amano dormire nella cosiddetta posizione fetale e quindi su un lato.

Essendo il lattice un materiale anallergico e traspirante che forma una struttura elastica e resistente, si ricava principalmente dalla resina estratta dall’albero della gomma tipico delle foreste dell’Amazzonia.

I materassi Baldiflex in lattice sono la prima scelta per le coppie che cercano un riposo soffice e accogliente.

Grazie ai materiali di massima qualità come il cotone ortopedico e jersey per le fodere, il sonno è ristoratore, ma soprattutto fresco.

I materassi Baldiflex in lattice sono adatti a tutte le stagioni perchè la struttura alveare ne permette una perfetta aerazione rendendolo molto adatto e chi soffre di allergie.

In più, l’elasticità dovuta da questa struttura elimina i punti di pressione su parti del corpo, distribuendo il peso in modo uniforme.

Il materasso Baldiflex in lattice parte da 119 Euro fino ad un massimo di 329 Euro.

Altri prodotti Baldflex

Oltre ai materassi il produttore Baldflex offre anche cuscini, reti e topper. Eccoli nel dettaglio qui sotto.

Cuscini Baldfled

Siete alla ricerca di un buon cuscino che non costi una fortuna? Baldflex vi propone 2 tipologie diverse: Il cuscino in lattice oppure in memory foam.

Il primo è uno dei cuscini più popolari, fatto in materiali naturali e traspiranti adatti a tutte quelle persone che cercano comfort e sostegno.

Infine, il cuscino in memory foam è per tutte le persone che cercano un sonno rigenerante con un cuscino che si adatta alla forma della testa.

Il cuscino in memory foam è perfetto per la cervicale ed è fatto per tutte le persone che quando si svegliano la mattina vogliono evitare dolori al collo.

Reti Baldiflex

Per poter dormire bene bisogna scegliere non solo un buon materasso e un buon cuscino ma anche una buona rete a doghe.

Baldiflex offre diverse tipologie di reti a partire da quelle ortopediche in legno, a quelle elettriche, motorizzate, matrimoniali o ergonomiche.

Avete bisogno di una rete che si adatti al peso del vostro corpo? Scegliete una rete ortopedica.

Oppure volete un comfort su misura? Allora potete scegliere fra quelle elettriche o motorizzate.

Qualsiasi bisogno voi abbiate Baldflex risponde per la combinazione possibile fra reti e materassi.

Topper Baldiflex

Se volete apportare un cambiamento al vostro materasso ma non avete ancora voglia di investire su uno nuovo, il topper potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

Il topper potrebbe sembrare qualcosa di banale, ma alcune volte, è tutto quello di cui potreste aver bisogno per dormire notti serene.

Il topper è uno strato in memory foam di diversi spessori che si adatta al vostro materasso fornendo un nuovo supporto al vostro corpo.

Baldiflex offre diverse tipologie di topper: matrimoniale, singolo, per il divano letto oppure della misura che volete. Avete capito bene, potete personalizzare la misura del topper a vostro piacimento.

Grazie alle fodere rimovibile e tranquillamente lavabili l'igiene è garantito.

Materassi Baldiflex Contatti

Spedizione e Consegna

Tutti i materassi Baldiflex sono spediti in circa 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto e la consegna è gratuita in tutta Italia.

Prova e Reso

Il periodo di prova per i materassi Baldiflex è entro 14 giorni dall’acquisto. Il produttore rimborserà la cifra eccetto i costi di spedizione.

Assistenza Clienti

Baldiflex supporta il cliente durante le operazioni di selezione e acquisto dei propri prodotti mediante mail attivo tutti i giorni oppure il call-center attivo da lunedì a venerdì dalle h 10:00-12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 al numero 0573 740202.

Conclusioni

Speriamo questa recensione dei materassi Baldiflex vi sia stata utile.

Questa azienda made in Italy ha sicuramente capito bene cosa vuol dire creare un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile che è una cosa fondamentale al giorno d’oggi.

Inoltre, la possibilità di comprare i materassi online rende il processo d’acquisto facile ed indolore.

Speriamo di avervi chiarito sui pro e contro di questo produttore, adesso sta a voi la scelta!

Ti protrebbe anche interessare…

Se si acquista attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma non aumenterà il prezzo di acquisto. Al contrario: con il nostro codice di sconto potrete risparmiare.

coupons

Volete risparmiare sull'acquisto di un materasso nuovo? Ogni settimana raccogliamo gli sconti e i coupon apposta per voi.

Su di noi

Siamo un team internazionale da New York e Berlino. Dal 2016, con i nostri colleghi in Francia, Olanda, Italia, Inghilterra, Spagna e molti altri paesi ricerchiamo con passione tutto sui materassi. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a dormire meglio. Ciaomat è un portale per i consumatori indipendente e gratuito al 100%.

categorie