Persino il grado di assorbimento dei movimenti su Emma Original è abbastanza buono. In pratica, non si sentono affatto i movimenti del partner, il che ci ha abbastanza colpito.
Ne sono responsabili gli strati di schiuma che assorbono i movimenti e quindi li attutiscono.
Diagramma 1: Movimento di una persona dal peso leggero che dorme (60 kg)
Abbiamo simulato una situazione in cui una persona, dal peso leggero (60 kg) che dorme assieme a un partner, si giri più volte da una parte all’altra.
Come puoi vedere, il contatore è rimasto completamente immobile. Un risultato eccellente!
Diagramma 2: Movimento di una persona che dorme con un peso più elevato (90 kg)
Qui abbiamo simulato un cambio di posizione durante il sonno di una persona con un peso maggiore. Il soggetto è passato dalla posizione prona a quella sul lato.
La leggera deflessione del dispositivo di misura mostra quanto sia buona la capacità di assorbimento del materasso Emma.
La schiuma Airgocell e quella viscoelastica assorbono perfettamente i movimenti, facendo sì che il materasso resti immobile.
Diagramma 3: quando si corica un’altra persona
Volevamo anche vedere qual è il comportamento del materasso Emma dopo l'oscillazione causata da una persona che viene a letto più tardi.
Il soggetto che fa la prova (di 60 kg) si è prima seduto sul materasso e poi si è sdraiato su un fianco.
Anche in questo caso il materasso ha assorbito bene i movimenti, quindi il dispositivo di misura non ha quasi registrato un’oscillazione.
Conclusione: ottima capacità di assorbimento del movimento da parte di Emma Original
I test che abbiamo effettuato dimostrano quanto sia buono il contenimento del movimento sul materasso Emma Original.
Grazie a una costruzione intelligente e realizzata a strati di schiuma di alta qualità, il materasso riesce ad assorbire i movimenti in modo tale che l'altra persona non si accorga di nulla.
Il risultato è che non sarai inutilmente svegliato ogni volta che il tuo partner si muove.