I migliori per il tuo sonno

Durezza

Durezza

Gli ultimi aggiornamenti: 03.10.2020

Il grado di durezza di un materasso, come suggerisce il termine, indica quanto sia duro o morbido il materasso . La scelta giusta per il grado di durezza è molto importante per un sonno buono e sano . Sfortunatamente, non è tutto così facile e intuitivo.

Durezza
  • panoramic
  • Perché è importante il giusto grado di durezza?
  • È facile confrontare il grado di durezza?
  • La scala di durezza di Ciaomat.it

Perché è importante il giusto grado di durezza?

La giusta scelta del grado di durezza è molto importante, perché se il vostro materasso è troppo duro o troppo morbido, potrebbe determinare un disallineamento della colonna vertebrale, con conseguente mal di schiena e altri problemi di salute, oltre al fatto che il materasso potrebbe risultare scomodo .

Il grado di durezza giusto per te dipende da vari fattori , in particolare il tipo di sonno, le caratteristiche del corpo (altezza e peso) e le tue esigenze personali .

La durezza del materasso dipende anche dai materiali utilizzati . Ad esempio, i materassi realizzati in schiuma di memoria sono più morbidi di quelli fatti di schiuma fredda .

È facile confrontare il grado di durezza?

Sfortunatamente No. Ecco perché vogliamo aiutarti .

Il livello di durezza di tutti i materassi viene normalmente specificato dai produttori stessi, sulla base di una scala abbastanza approssimativa da 1 a 5 H (vedi sotto).
Tuttavia, riteniamo che questa classificazione sia superata, poiché mostra due enormi carenze che ingannano gli utenti:

  1. La vecchia classificazione di solito non è rispettata o specificata in modo uniforme. Cioè, un materasso H3 del produttore X può essere molto più morbido di un H3 del produttore Y.
  2. Oggigiorno, molti produttori di materassi non indicano per niente il grado di durezza e vendono il materasso come universalmente adatto. I nostri test e le nostre ricerche, nonché le recensioni dei clienti mostrano chiaramente che in questi materassi, detti “universalmente utilizzabili” possono verificarsi variazioni molto elevate nel grado di durezza.

Ecco perché utilizziamo la nostra scala a 10 livelli di durezza per classificare con precisione i materassi dei vari produttori.

La sca

La scala di durezza di Ciaomat.it

La scala di durezza che usiamo va da 1-10 , così suddivisa:

  • da 1 a 4 soft
  • da 5 a 7 media
  • da 8 a 10 dura

Questa scala è molto più completa e flessibile e riteniamo che il ridimensionamento da 1 a 10, possa darvi un’immagine molto più fedele della classificazione precedente.

La nostra scala di durezza e le valutazioni generali dei materassi si basano su numerosi test con pesi corporei diversi, nonché sulle esperienze dei clienti e sugli esami tecnici.

Se si acquista attraverso i link contrassegnati con "*", riceveremo una piccola commissione, ma non aumenterà il prezzo di acquisto. Al contrario: con il nostro codice di sconto potrete risparmiare.

coupons

Volete risparmiare sull'acquisto di un materasso nuovo? Ogni settimana raccogliamo gli sconti e i coupon apposta per voi.

Su di noi

Siamo un team internazionale da New York e Berlino. Dal 2016, con i nostri colleghi in Francia, Olanda, Italia, Inghilterra, Spagna e molti altri paesi ricerchiamo con passione tutto sui materassi. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a dormire meglio. Ciaomat è un portale per i consumatori indipendente e gratuito al 100%.

categorie